5 fantastici oli extravergine di oliva aromatizzati: provali oggi!


Gli oli aromatizzati sono quello che serve per rendere una semplice piatto, un vero capolavoro,

Poche persone si rendono conto della differenza enorme che un filo di olio extra vergine di oliva aromatizzato (EVOO) può fare per la maggior parte dei piatti. Va praticamente bene su tutto, dall’antipasto al dolce, passando per gli stufati.


Facciamo una carrellata dei nostri prodotti.


Condimento al tartufo


Abbiamo scelto di aromatizzare il nostro olio extra vergine di oliva con il tartufo bianco perché i tartufi bianchi conferiscono un sapore più deciso rispetto al tartufo nero. Si sente di più il tartufo. I nostri tartufi bianchi vengono raccolti a mano nei boschi dell'Alto Molise. Un ritorno alla natura.


I tartufi bianchi si trovano 25 cm sotto terra, ma a volte persino a 40 cm. I nostri cercatori di tartufi si avvalgono della collaborazione di cani appositamente addestrati in grado di sentire il profumo dei tartufi bianchi appena maturi nelle nebbie mattutine. Quando trovano un tartufo, il cercatore gli ordina di smettere di scavare, affinché i tartufi non subiscano danni.


L'essenza dei tartufi bianchi freschi viene unita al nostro EVOO. È adatta a risotti, pasta, pizze e insalate. Ne bastano poche gocce.


Condimento al peperoncino


Usiamo peperoncini essiccati a chilometro zero e selezionatissimi. Uniti al nostro olio Timperio Nobile, danno vita a una salsa dal sapore gradevolmente speziato.


Il composto che dà ai peperoni il loro fuoco si chiama capsaicina. Si sa da secoli che le infusioni di olio d'oliva non sono buone solo per il nostro palato, ma anche per la salute del nostro organismo.


Visto che è molto versatile, non limitatevi a utilizzare questo condimento sulla pizza, ma provatelo in qualsiasi ricetta che richieda un pizzico di piccantezza, nelle zuppe, nelle salse e nei piatti di pasta.


Condimento con aglio e rosmarino


Aglio e rosmarino sono due delle erbe aromatiche più antiche del mondo e sono due ingredienti tipici della cultura culinaria italiana e noi abbiamo pensato di combinarli al nostro olio extravergine di oliva Timperio Nobile. Vanno molto bene insieme e non lo si scopre certo oggi!


Questo condimento è ideale per verdure, carni, frutti di mare, purè, zucche e altre verdure. VA benissimo anche per fare le marinature!


Condimento al limone


Sapori di agrumi più il gusto unico dell'olio extra vergine di oliva. Questa combinazione dà lo sprint a qualsiasi piatto. Limoni siciliani lavorati insieme alla Gentile Nera di Colletorto. Freschezza e salute. Un sapore di Mediterraneo.


Condimento al basilico


Il basilico e l'olio extravergine di oliva Timperio Nobile sono l'essenza della cucina italiana.


Ma attenzione: stiamo parlando del basilico genovese che ha un sapore diverso rispetto ad altre varianti come il basilico tailandese, il basilico al limone o quello tradizionale


Il basilico genovese è, appunto, la base del pesto, uno dei simboli della Liguria. Senza dimenticare il connubio pomodoro e basilico, italianissimo.


Il nostro olio evo aromatizzato al basilico è perfetto per tutti i piatti salati, ma vi consigliamo di provare di metterla sul sorbetto. Sarà un accostamento che vi sorprenderà piacevolmente.

©2020 by TIMPERIO.  Tutti i diritti riservati